La fabbricazione e la lavorazione del vetro si articolano in quattro fasi: fusione, formatura, ricottura e finitura. Fusione: è la fase iniziale, durante la quale.
In particolare, ricottura dei metalli.
Nell'industria chimica, ricottura del vetro, lento. Il vetro è un materiale ottenuto tramite la solidificazione di un liquido non accompagnata dalla.
L'arte e tecnica della fabbricazione e della lavorazione del vetro è chiamata "ialurgia". Dopo questa fase, il vetro viene raffreddato molto lentamente ("detensionamento" o "ricottura" del vetro), per evitare di indurre tensioni.
Queste tensioni alterano le caratteristiche di resistenza del materiale per cui è necessario sottoporre a ricottura i prodotti. SEGUIAMO LE FASI DEL CICLO PRODUTTIVO.
La ricottura consiste in un riscaldamento del vetro, è una fase essenziale per eliminare le. Le materie prime sono macinate e le polveri così ottenute versate in appositi contenitori,detti tramogge;queste sono. Nei forni off-line, nelle prime zone, dotate anche di sistema di aspirazione, viene eseguita la decorazione degli articoli di vetro.
Nella parte restante del tunnel.
SOMMARIO DEL MATERIALE PER IL SOFFIATORE DEL VETRO. Alcuni dispositivi consentono l'accelerazione o la riduzione dello spandersi del vetro per determinarne lo spessore. Per consentire il sollevamento delle perle di vetro, la porta del forno è dotata di una.
E' pertanto possibile aprire il forno di ricottura per perle di vetro anche. Si comprende pertanto come "il passato calorico" del vetro (durata e intensità della fusione, durata e curva termica del raffreddamento, ricottura) abbia una.
Il processo di lavorazione del vetro si articola in quattro fasi: a)fusione; b) formatura; c) ricottura; d) finitura. La carica – miscela formata dai diversi.
Ricottura L'analisi dell'andamento termico dell'articolo in vetro durante e. Al termine del processo, il valore massimo di tensionatura residua consentita. CONZAOR Operaio addetto al controllo e alla preparazione del vetro nella fase. Se il processo di ricottura rimuove le tensioni del vetro dopo la formatura, un impianto di tempera deve portare al tensionamento del vetro stesso.
Working point ⇒ Temperatura in cui la viscosità del vetro è η≈10.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.