Chiaro Gentil donnaMadonna lungiamente 3 ecc. Diventare di pietra, per lo più in senso fig. Definizione e significato del termine usare. Glosbe, dizionario online, gratuitamente.
Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. La madre piena di grande ira, veggendo il disonore, che le dicevano i figliuoli ec. Vocabulario degli accademici della crusca: Impressione.
Veggendo il Re tanta umanità, e sì cortesi parole in un bacalare così sterminato ec. Volgare: Proprio del volgo, delle classi popolari.
Demone, e Demonio, come è nel Vangelo, cacceranno i dimoni nel nome mio, tutto che sieno nomi di sapienza, e di nequizia, tuttauia nella scrittura sa cra si prendono sempre in peruerso significato. Ma io non posso tacere questo veggendo, che anche gli huomini saui sono in errore inuolti, perchesolamente hanno letto.
Il che veggendo Ferondo ecc. Di contrario, disse ancora il medesimo Villani, pur in questo significato. Veggendo Arrigo, che l suo padre Federigo facea ciò che potea di contrario a Santa Chiesa, presene conscienza, e più volte riprese il padre, che facea male.
Perchè questi seguaci della dottrina di Zoroastro lessero nella Genesi, che il Signore lo trasse de Ur Chaldicorum, veggendo che Ur significa fuoco, credettero, e vollero dare a credere, che Zoroastro fosse Abramo. Il dire, che fu posto in una formace di fuoco per comando di Nemrod è un voler dargli.
Traduzioni di muterà Traduzioni muterà sinonimi, muterà antonimi. Così i Greci chiamarono barbari, dando alla parola questo significato, i popoli di alta cultura, come i Cartaginesi, i Romani, gli Etruschi, gli Ebrei. Il vincastro è un ramo di salice da vimini (salix viminalis) utilizzato principalmente dal pastore per guidare il gregge, ma anche per allontanare dalle pecore animali come cani randagi o lupi.
In senso esteso vincastro è. Voi che attraverso gli occhi mi avete trapassato il cuore e avete destato la mente addormentata, guardate la mia vita angosciosa, che Amore distrugge tra i sospiri. E dolcemente tra le mani alquanto.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete. Che di me degno un dì questo mio figlio 630. Che il veggendo tornar dalla battaglia. Or vedi la pena molesta, tu che, spirando, vai veggendo i morti.
Con valore analogo molesto è usato più volte. In questa prospettiva acquista un significato anche il "ma" del v. E veggendo molti uomini nella corte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.