Passa a Pulizia della vetreria di laboratorio - Ci sono molti metodi per pulire la vetreria di laboratorio. Di seguito viene riportata una classificazione di alcuni strumenti utilizzati in laboratorio chimico. Spesso si fa riferimento agli strumenti in vetro Pyrex o vetro Duran o semplicemente in vetro indicandoli genericamente con il nome di vetreria. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.
Vetreria – Azienda che opera nel settore del vetro effettuando le lavorazioni necessarie per. Il becher (a volte scritto come Beaker o Beker) è un diffuso strumento in vetro utilizzato nei laboratori chimici generalmente come recipiente.
Sono diffusi anche becher in materie plastiche come il polipropilene o il polimetilpentene. Lo strumento è costituito da una bacchetta fatta di un materiale per convenzione isolante (vetro) la cui estremità è munita di un filo di platino per.
Il pallone è un recipiente utilizzato in chimica per la distillazione e come contenitore in cui eseguire reazioni. Viene anche utilizzato in laboratorio per raccogliere sostanze allo stato gassoso, grazie alla sua forma che meglio sopporta la pressione. Ha la base sferica ed il collo cilindrico, ed esistono palloni a più colli.
La vetreria Schlenk è costruita con un vetro borosilicato tipo il Pyrex, come la maggior parte della vetreria da laboratorio. I palloni Schlenk hanno il fondo arrotondato, mentre i tubi. In chimica, una provetta, è un recipiente tubolare di piccola dimensione di vetro o di materiale plastico, chiuso sul fondo. Il fondo è arrotondato nelle provette normali, e conico nelle provette da centrifuga.
La provetta serve per analizzare le diverse sostanze. Le provette più comuni per ricerca sono in vetro chiaro lunghe. Entrando in un laboratorio.
Argomenti trattati: attrezzature di laboratorio (chimica). Il cilindro graduato è uno degli strumenti di precisione media che il chimico utilizza in laboratorio. Si tratta di un tubo con una estremità chiusa e dotata. Per laboratorio chimica guarda questa pagina!
BICCHIERI FORMA ALTA E FORMA BASSA IN QUARZO. BOTTIGLIE IN VETRO BOROSILICATO. Il laboratorio di chimica.
Dopo aver arredato il laboratorio sarà necessario collezionare quegli oggetti che permetteranno di manipolare e conservare le sostanze chimiche. Cruciverba: In questo cruciverba verificheremo le vostre competenze nella conoscenza della vetreria di laboratorio.
Continua dalla 1° parte, sullo stesso argomento: “La vetreria e la strumentazione di uso comune nei laboratori scientifici (1° parte)“ Densimetro I densimetri (Fig.) sono strumenti impiegati per rapide misurazioni della densità dei liquidi. approfondimento) f sing (pl: beute). Essi sono costituiti da due bulbi di vetro saldati insieme e sormontati.
Capitoli: Apparecchiature chimiche da laboratorio, Oscilloscopio, Vetreria, Victoreen CD V-70 Lock-in amplifier, Centrifuga, Spettrofotometria, Linea Schlenk, Evaporatore rotante, Cappa a flusso laminare, Analizzatore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.