lunedì 3 maggio 2021

Tempra superficiale ad induzione

Perchè scegliere la tempra ad induzione? Come principale protagonista della famiglia dei trattamenti termici di indurimento superficiale la tempra ad induzione.


Il principio fisico di funzionamento del riscaldo ad induzione consiste nell'immersione del particolare da riscaldare in un campo elettromagnetico variabile.

Il trattamento di tempra o tempera in generale consiste nel brusco raffreddamento di un materiale dopo averlo portato a temperatura di austenizzazione. Questo processo è molto comune per i metalli, ma è utilizzato ad esempio.


Ultima fase del processo è il rinvenimento ad induzione, a 160-2°C. PROVE DI TEMPRA AD INDUZIONE E ANALISI DEI DATI.

La tempra a induzione è una delle principali aree applicative di EFD Induction. Abbiamo installato migliaia di soluzioni di tempra in tutto il.


Ricottura, cementazione, bonifica, tempra ad induzione, nitrurazione. Tempra superficiale (o anche in tutta la sezione) con riscaldo ad induzione - Questo. La tempra ad induzione penetra nei pezzi in funzione della media o alta frequenza.


In questo articolo vengono esaminati i vantaggi della tempra ad induzione. Generatori ad alta frequenza: 2– 9kHz che interessano gli strati superficiali.


La tempra superficiale ed i successivi trattamenti termici sono eseguiti allo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.