La tecnologia Irinox migliora la conservazione del gelato. Se il gelato viene inserito in vetrina a -12°C o in conservazione a -18°, senza essere surgelato.
Non è raro vedere nelle vetrine mono ventilate, una linea di vaschette con un gelato molto. Ma non è possibile conservarlo a tale temperatura troppo a lungo: perderebbe ben presto la struttura acquisita nella mantecazione. Anche dopo il congelamento, infatti, il gelato richiede ulteriore freddo per acquisire la consistenza definitiva.
Vetrine e pozzetti rappresentano la seconda categoria di frigoriferi che servono a una gelateria, i cosiddetti banchi.
A singola o doppia temperatura, ventilati o non ventilati, hanno costi e consumi molto vari. Tutti aspetti che non sono sempre così diffusi e scontati, capita sovente di vedere vetrine dove il gelato non è curato.
Per garantire un corretto funzionamento e quindi una uniformità di temperatura le vetrine sono ventilate, fatto salvo alcuni modelli molto piccoli che non possono essere considerati come. La conservazione del prodotto. Non ricongelare il prodotto, una volta scongelato.
Spesso ci capita di fare molti chilometri per risolvere una probematica abbastanza comune. Infatti se la sonda di temperatura (posta in genere sotto la griglia di ripresa aria) viene a contatto con la griglia, questa misura la griglia e non più la temperatura del gelato.
Pensate a quando vi misurate la febbre: il termometro viene.
Le vetrine refrigerate per gelati presentano un vetro trasparente e hanno al loro interno una temperatura di circa – gradi. Ultimamente sono nate nuove vetrine a doppia ventilazione.
In queste vetrine ci sono sempre delle ventole che. Oggi leggiamo spesso dei banchi a pozzetto come soluzione ideale per conservare il gelato al riparo da luce, aria e variazioni di temperatura causate dallo sbrinamento delle vetrine a vista.
Vetrine gelato: AllForFood offre il più ampio assortimento di Vetrine gelato e Vetrine Banchi per Gelateria, ristoranti, bar e hotel. La regola principe per gustare un buon gelato è mangiarlo quando, dopo essere stato mantecato, viene esposto nel banco frigorifero. La maggior parte delle gelaterie sono dotate della classica vetrina con i gelati bene in vista, esposti nelle vaschette: questo è senza dubbio il modo.
Anche la luce e gli sbalzi di temperatura hanno effetti molto negativi su gusto, colore e profumo del gelato, ma in molti locali nessuno sembra farci caso. Questo potrebbe essere segnale di una dose di grassi vegetali idrogenati, che resistono a temperature maggiori. RIMEDI: - aumentare i solidi.
Il gelato sembra fluttuare, da ovunque lo si guardi, sospeso in una nuvola di luce che può variare a piacimento colore e intensità. Il gelato artigianale fresco, e quindi migliore di tutti per antonomasia, rimane esposto per poche ore prima della consumazione, ma deve essere conservato in un ambiente adatto. Ecco quindi le vetrine per gelateria, che mantengono il prodotto a una temperatura ideale in attesa che venga acquistato dal consumatore.
C) più caldo gusti crema (-14°C) vetrina statica vetrina ventilata. Qualità senza compromessi. Grazie al suo generoso vano espositivo visibile da quattro lati, Cristal Tower esalta i prodotti da ogni punto di vista.
Il Carrettino dei gelati.
ISA ripropone un carretto dei gelati con la stessa concezione del passato. VERTICALI, PROFESSIONALI CHE CONSERVANO PER DIVERSI GIORNI.
Ormai tutti i pasticcieri sanno produrre di qualità, perché si aggiornano tramite corsi di tutti i tipi, usano materie prime di qualità. Vetrina per gelato mantecato - Capacità n.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.