La ricetta dello spiedo bresciano più tradizionale: gli ingredienti, la spiedatura ed i segreti di una buona cottura per ottenere un vero spiedo bresciano. Preparazione: difficoltà media, ma deve essere accurata. Cottura: - ore circa. Lo Spiedo Bresciano è un prodotto tipico lombardo tradizionale della zona dI Brescia e De.
Ecco ricetta, calorie, cottura, abbinamenti. Oggi ho deciso di presentarvi una ricetta incredibile che ho avuto modo di vedere coi miei occhi aiutando il nostro amico Simone Bortolotti, Bresciano D. Ci sono diverse teorie su come fare lo spiedo bresciano: qui riporto il procedimento da noi.
LO SPIEDO BRESCIANO NASCE IN UNA TERRA GENEROSA DOVE I CACCIATORI SONO SEMPRE TORNATI A CASA CON PREDE PERFETTE PER QUESTO TIPO DI COTTURA. Lo spiedo bresciano, piatto tipico di tutta la zona del bresciano e del lago di Garda.
Procedimento e ingredienti, come si prepara la carne e cottura. La ricetta tradizionale dello spiedo bresciano prevede che la cottura debba durare circa ore. Si riconosce uno spiedo bresciano ben cotto quando il burro residuo sulla superficie della carne fa la. Ci vuole tempo, pazienza.
Già, come molte altre pietanze antiche, anche il nostro spiedo richiede tempo per una cottura ideale. I ritmi frenetici della vita. Temperatura spiedo - Leggi argomento carnealfuoco. Barbecue Forum, tutto su BBQ e grigliate: ricette, consigli, suggerimenti per i tuoi barbecue.
Ci sono tanti modi per esaltare il tuo BBQ: scopri trucchi e segreti della cottura alla griglia con carnealfuoco. Ecco come si prepara un ottimo spiedo bresciano. Proseguite la cottura per almeno tre ore facendo attenzione a lasciare, se necessario, lo sportello aperto in modo che la carne non sia troppo cotta esternamente. Prima di togliere lo spiedo dal fuoco lasciatelo “gocciolare” in modo che sia morbido, ma non troppo unto.
Quando la temperatura è al punto giusto, mettete gli spiedi e fateli cuocere per circa minuti. Lasciare riposare una notte, così che la carne possa riposarsi e frollare.
Il mattino seguente si procede alla cottura che dura dalle alle ore. La legna utilizzata dovrà. Lo spiedo attuale, dove sono presenti costine di maiale, pollo, coniglio e altre carni non è da considerare lo spiedo bresciano originale ma una. Tempo di cottura circa - ore: dipende dalla legna, dal grado di cottura preferito (morbido o secco)dalla grandezza dei pezzi e persino dalla temperatura.
Per la cottura si usano dei lunghi forni creati appositamente per la cottura di questa pietanza, costituiti da due supporti a tamburo rotanti sotto ai. Si accende il fuoco per la brace che verrà aggiunta appena la temperatura cala.
Domanda:essendoci vari tipi di tagli presenti nello spiedo,come ti regoli con la cottura/ Questa è proprio una bella ricetta,veramente! Mancanti: temperatura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.