mercoledì 31 marzo 2021

Storia isolotto brancati

Isola Piccola è un'isola dell'Italia sita nel mar Ionio, in Sicilia. Amministrativamente appartiene a Pachino, comune italiano della provincia di Siracusa. Si trova di fronte il porto di Marzamemi.

Sull'isolotto si trova un villino color rosso bordeaux di proprietà della famiglia di Raffaele Brancati, medico chirurgo. Ad occupare l'intero perimetro dell'isolotto è una piccola villa rossa, circondata da una rada.


Isolotto Bancati prende il nome dal celebre scrittore e drammaturgo Vitaliano Brancati, anche se non apparteneva a lui! ISOLOTTO MARZAMEMI PACHINO RIPRESA DALL'ALTO CON AEREOMODELLO O.

Dal Fazello - Storia di Sicilia, deca I,lib. Per tale motivo l'isola è nota anche col nome di isolotto Brancati. Isolotto Brancati Sulla piccola isola sorge un elegante villino, tinteggiato in rosso boerdeaux, di proprietà della famiglia Brancati: vi soggiornò anche lo scrittore. Da qualche giorno l'isolotto Brancati spicca sul mare notturno che bagna Marzamemi.


L'iniziativa è dell'architetto Iano Capodicasa, che con. Lo scrittore pachinese, Vitaliano Brancati.


Paolo il caldo, storia di un'ossessione erotica alla quale si intreccia una lucida analisi del costume. Un isolotto, chiamato “Isola Piccola”, occupato interamente da una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.