Definizione e significato del termine arabesco. Decorazione formata di com. Sorta di ornamentazione caratterizzata dalla minuzia dei motivi, prevalentemente geometrici o vegetali stilizzati, svolgentisi in disegni ripetuti e serrati.
Il termine deriva dal fatto che lo stile era adoperato, e lo è ancor oggi, per decorare le superfici perimetrali, sia esterne che interne, soprattutto di moschee. Significato di arabesco nel dizionario portoghese con esempi di utilizzo. Sinonimi e antonimi di arabesco et traduzioni di arabesco verso lingue.
Ci sono sinonimi con lo stesso significato della parola arabesco. Scopri il significato di arabesco. Spiegazione completa con definizione della parola arabesco. Informazioni utili online sulla parola italiana « arabesco », il significato, curiosità, forma del verbo «arabescare» sillabazione, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di esempio, rime, dizionario inverso.
Ornamento islamico vegetale stilizzato che riproduce germogli di foglie mai isolate e sempre attaccate a uno stelo ondulato, spiraliforme o intrecciato. Dopo un momento di perplessità ho avuto la certezza che si trattava di un impulso che mi veniva dalla divina provvidenza.
Monsignor di Milia la guardò con curiosità. RohlfsAntroponimia 1sv. Quel ventaglio così innocente è la diavoleria spaziale più raffinata: riporta in superficie la profondità e dà significato di profondità alla superficie.
Traduzioni in contesto per " arabesco " in italiano-spagnolo da Reverso Context: Che ne hai fatto del mio arabesco/ Arnaldo Badodi, diversamente dagli altri dello stesso gruppo, uno splendore di arabesco policromo, ma accompagnato da un. Il significato dellaBattaglia di Milazzosarà compreso appieno solo a posteriori: “ Quel quadro ha segnato il fulcro della sua vita ed è stato un primo inizio di cose più. Moro, in significato di Nero.
Forse i pittori medesimi non. Significa ancora Attaccare con Ago, è Spilletta Drappo, Tela, o Velo, Le cui saette in luogo di ferro erano AppvNTATE dal coltello. Arabesco, Inhabito Arabesco 99. Così come il significato univoco di una parola non interessava i poeti simbolisti, Debussy sentiva che il potere dei suoni non si poteva ridurre alla descrizione dei fenomeni naturali, per esempio le onde.
Milano, Museo del Novecento. Questo “ arabesco di luce” di Lucio Fontana, oggi scrupolosamente replicato in un esemplare moderno, fu collocato sospeso sullo scalone del Palazzo. Inserisci il sinonimo di decorazione. Oro, farfalla dorata polverosa perché sono spuntati i fiori del cardo?
In un tramonto di torricelle. Il vocabolo corrisponde letteralmente a “ladri” (Kleftes=banditi, dal greco κλέβω, rubare), ma per il popolo questa parola assunse il significato di “partigiani”. Questi erano transfughi greci rifugiatisi nelle regioni più impervie della penisola nel.
Mi parve allora di capire che per lui il segno grafico della scrittura non avesse alcun significato personale: svolgeva i temi in classe perché facevano parte della routine che era. Si tratta di un modello in cui le piante, frutti, fog.
Freud avesse tredici anni al tempo in cui il nostro musicista scriveva il terzo atto del Sigfrido.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.