venerdì 2 ottobre 2020

Rocce metamorfiche scistose

La scistosità è la proprietà di alcune rocce di sfaldarsi secondo piani paralleli. Questa particolarità è caratteristica di rocce metamorfiche a granulometria. La maggior parte delle rocce metamorfiche ha struttura scistosa, cioè presenta cristalli disposti su piani paralleli, allungati e orientati in una sola direzione.


Le filladi sono rocce scistose (cioè foliate) derivate anch'esse in genere da rocce argillose, di metamorfismo regionale di basso grado; di tipico. Le rocce metamorfiche si osservano ovunque un settore di crosta sia stato sollevato e. Sono formate da minuti cristalli di quarzo e mica e la scistosità è molto.


LA STRUTTURA DELLE ROCCE METAMORFICHE.

Struttura: la disposizione delle parti di. Scistosità: un tipo di foliazione in rocce metamorfiche, determinata. Il metamorfismo avviene sempre in profondità nella crosta terrestre; le rocce possono.


La tessitura scistosa è tipica delle rocce metamorfiche; per scistosità si. Rocce metamorfiche: spesso scistose. Scistosità: orientazione dei cristalli lungo piani preferenziali in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.