venerdì 27 settembre 2019

Come si fissano le tegole

Come montare le tegole portoghesi: una guida che vi spiegherà come si montano le tegole portoghesi sul tetto di casa. In questo video viene presentata la posa tecnica delle tegole Onduvilla: la soluzione da copertura.


Tale sistema verrà usato anche per i coppi. Fatto questo, si passa a montare la seconda fila, realizzata con tegole comuni. Una delle fasi fondamentali riguarda la sistemazione del tetto.


Questo si costituisce da uno scheletro di cemento armato o di legno ricoperto con coppi e tegole.

Si tratta del montaggio di un manto da sistemare adeguatamente. Il tutto dipende dal tipo di tetto su cui effettuare il lavoro. Succede tuttavia che si. Wierer mette a disposizione la nuova versione del Manuale di Posa aggiornato con gli ultimi prodotti e arrichito nei contenuti.


Il manto di copertura viene posato in modo che la scanalatura si venga a trovare in. Il prodotto si applica a freddo e presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi tradizionali.


Le tegole portoghesi vengono vendute, come accade anche per le altre tipologie, insieme ad un buon numero di pezzi speciali che si adattano agli incastri della tegola in questione e che sono indispensabili al completamento della falde di un tetto. Esse si realizzano sovrapponendo uno o più strati di materiali sia organici che inorganici, impregnandoli con bitume ed infine rifinendoli esternamente con graniglia di ardesia.


Possono avere, come già detto, forme e dimensioni differenti ed essere variamente colorate anche se la loro colorazione più tipica è quella grigio.

POSA DELLE TEGOLE PORTOGHESI. La posa in opera delle tegole portoghesi (Fig.


3) si esegue su file diagonali partendo da destra verso sinistra guardando la falda e dopo aver disposto una fila di tegole sulla linea di gronda (Fig. 4).


Come le marsigliesi anche le tegole portoghesi sono tutte munite di naselli nella parte. Per tale ragione le tegole. Il presupposto per una posa facile e corretta delle tegole bituminose è che il piano di posa sia costituito da un sottofondo continuo, conplanare, asciutto e pulito.


Il sottofondo deve essere costituito da materiale ligneo (tavole stagionate, plywoo pannelli fibrolegno ecc.) adeguatamente supportato, oppure da una caldana. SOTTOSTRATO ARMOURBASE PRO PLUS IKO. Questo sottostrato opera in perfetta sinergia con le tegole IKO in presenza di tetti poco. Dopo aver completato la falda (compresa la linea laterale mediante tegole di bordo o scossaline metalliche), si fissano i listelli di.


In base ai modelli, dapprima si esegue il fissaggio meccanico del gancio al supporto, generalmente un listello di legno, e successivamente si sistema il coppo o la tegola, bloccandola in posizione. In altri casi avviene invece il contrario, perché i dispositivi vanno innanzi tutto fissati a ogni singolo pezzo e. Sul piano di posa chiodabile, le tegole bituminose di applicano e si fissano utilizzando con chiodi a testa. Si deve procedere poi fissando i listelli paralleli alla linea di gronda.


Una volta posate le gronde lungo tutta la linea di gronda, si procede al montaggio delle tegole per file. Questi sono i chiodi che attraversano e fissano il corpo principale delle tegole danneggiate. E se la guaina è del tipo ardesiata come si procede?


Si fissano con i tasselli chimici sulla. La posa può avvenire indifferentemente su solaio in legno o su soletta in latero- cemento, semplicemente in appoggio, fissando i pannelli con punti metallici, come viti.

Fissare il colmo tramite gancio fermacolmo e viti che fissano il colmo al supporto in legno. Nei casi più gravi il lastrone di neve accumulata sul tetto si stacca improvvisamente e scivola velocemente dalla falda trascinando con se tutto quanto è sul tetto, come camini, pannelli solari, ecc.


I fermaneve si distanziano fra loro come nella prima linea, ma sfasati di una tegola rispetto a quelli della prima linea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.