martedì 25 giugno 2019

Pietra serena firenze

La Pietra Serena è una pietra arenaria di colore grigio particolarmente utilizzata nell'architettura e in parte anche nella scultura. JPG","ow":22"pt":"Pietra serena -","rh":"it.

Brunelleschi, Ospedale degli innocenti, 1419-145 Pietra serena. Particolare_della_pietra_serena_nelle_facciate_degli_Uffizi. Vasari, gli Uffizi e il Duca","rh":"beniculturali.


Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva.

La Pietra Serena è una pietra arenaria di colore grigio particolarmente utilizzata nell'architettura storica toscana, ed in particolare a Firenze. Disponiamo di cave di nostra proprietà in provincia di Firenze. Riveggo le cave di fronte, in attività come allora, le cave della tua pietra serena, Firenze. Bruno Cicognani, scrittore verista.


Macigno, tradizionalmente noto come Pietra Serena, dalla storica cava. La famiglia Raspanti si occupa di lavorazione pietra serena dal 19a.


La pietra serena viene inoltre usata per la pavimentazione: Firenze, Siena ed Arezzo. La famiglia Raspanti si occupa di estrazione e lavorazione della pietra serena dal 19a Piancaldoli, Firenze, conservando le antiche tradizioni.


La famiglia Raspanti si occupa di estrazione e lavorazione della pietra serena dal 19a Piancaldoli,Firenze, conservando le antiche tradizioni.

La lavorazione della pietra serena - Filippo Brunelleschi fu il primo architetto a fare largo uso, a Firenze del materiale grigio-azzurro denominato pietra serenaIl.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.