Ma soprattutto pratico: la superficie continua e senza fughe di Microtopping, infatti, ne rende molto più facile e veloce la pulizia rispetto alle classiche piastrelle. Permette di realizzare un bagno senza piastrelle sulle pareti o sul pavimento, eliminando il rischio di muffe, infiltrazioni o deformazioni dovute agli sbalzi termici. Inoltre, il microtopping è perfetto per rivestire una doccia in muratura a filo del pavimento o una doccia senza piastrelle in stile minimalista.
Perfetto per il bagno, grazie alle proprietà antimacchia e idrorepellenti, può rivestire anche le pareti interne del box doccia o un lavabo in muratura, creando. Una soluzione brillante.
Senza alcuna paura di umidità e sporcizia, dunque può essere scelto come rivestimento anche nella zona doccia, per creare così ambientazioni dai toni caldi e omogenei senza fughe. In questa galleria trovate tantissimi progetti che dimostrano tutto ciò che Microtopping può fare (non solo in bagno ovviamente).
I vantaggi della doccia a filo pavimento: pulizia estetica, economicità e nessun limite di dimensioni o forma. Ok, mi aiutate ad elencare tutti i vantaggi di una doccia senza piatto doccia/ Le resine garantiscono la possibilità di rivestimento anche per il lavabo, il piatto doccia e la vasca e non passano mai di moda.
Le piastrelle infatti seguono spesso le mode, mentre le resine, con un gusto per lo stile artigiano, acquisiscono valore e bellezza col passare del tempo. Con la scelta della resina è inoltre possibile.
Occorre, quindi, valutare il vostro budget e capire quanto siete disposti ad investire per creare un angolo doccia liscio, senza giunture e perfettamente levigato. Non esistono solo le piastrelle per rivestire la vostra doccia! Riesco già a vedere altissimi battiscopa su misura o pannelli di vetro temprato nelle pareti delle docce, o un pavimento di cemento colorato con ossido o completamente sbiancato", dice.
Le possibilità sono infinite. Scegliere il percorso alternativo, e fare una doccia senza mattonelle, offre comunque delle.
Hai voglia di offrire un lifting alla tua sala da bagno/ Che ne diresti di una soluzione impermeabile, estetica, pratica e che offre il vantaggio di una posa semplicissima/ Allora, scegli i rivestimenti decorativi in vinile. Gli scoli sono completamente sigillati grazie ad una speciale piastrella di tenuta pre- montata sullo scolo. Un solo fornitore, dalle piastrelle allo scolo fino alla divisoria di vetro. Lasciati ispirare dalle proposte Leroy Merlin per il fai da te.
Scopri: Rinnovare il bagno senza sostituire le piastrelle e altre proposte per realizzare la casa dei tuoi sogni. E a te hanno dato problemi di umidità o macchie sul muro? La resina può essere impiegata facilmente creando effetti spatolati più o meno evidenti, con colorazioni a scelta. La stesura può essere fatta su intonaco frattazzato liscio, su piastrelle esistenti o altri.
Installazione di un intonaco impermeabile in una doccia Pieno fai-da-te kit.
Camere piccole e moquette del pavimento che sa di logoro ed usurato, carta da parati macchiata con piccoli schizzi rossi, sangue? Bagno micro, lavandino paragonabile ad una tazza da tè, box doccia senza paratia ne tendina e vistose macchie di umido.
Ogni ambiente si caratterizza grazie ad arredi unici e ricercati, questo principio vale anche per il bagno di casa. Dopo anni in cui la zona doccia è stata trascurata e considerata quasi un luogo di servizio ( da celare per questo allo sguardo), oggi finalmente questo angolo ha trovato la una nuova importante. Sul momento, non si immaginano neppure di poter scegliere un piatto doccia senza soglia in acciaio smaltato.
Quando qualcuno si dichiara innamorato di un pavimento della doccia realizzato con piccole piastrelle, o addirittura a mosaico, gli spiego le maggiori difficoltà della pulizia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.