giovedì 30 maggio 2019

Liquore al caffe della nonna

Questo liquore è buono anche tiepido, appena fatto, ma è ottimo anche dopo giorno, e sempre meglio dopo mesi. Mio nonno ha anni e da sempre dopo pranzo si beve il suo bicchierino di questo caffè speciale, che sia un elisir di lunga vita? La mia nonna glielo preparava sempre in gran quantità, in casa mia non deve mai mancare! Liquore al caffè della nonna.


Preparare il liquore al caffè fatto in casa è veramente facilissimo e avrete bisogno solo di caffè, alcol e zucchero.

Scopri la nostra ricetta valutata 2. Molto semplice da preparare e bevibile gia da subito, caldo o freddo. Il liquore al caffè potrebbe diventare anche un particolare e piacevole pensierino di Natale, fatto ed imbottigliato in casa dà un tocco personale al vostro regalo.


Lasciatelo in infusione per una settimana. Al termine della settimana filtrate il tutto. Conoscete il famoso liquore. INGREDIENTI 1gr di caffè macinato 6ml di.

Rovistando nei cassetti e fra tutto ciò che ci lasciano quando se ne vanno, le nostre nonne ci donano inconsapevolmente veri e propri tesori. Ingredienti per quasi 5ml di prodotto: ml di caffè stretto già pronto, ml di latte intero a lunga conservazione, 2ml di panna per dolci già zuccherata, 1g di zucchero semolato, ml di alcol puro a 90°.


Ricette cheesecake facili e veloci. Il liquore al caffè è uno dei liquori più apprezzati sulle tavole italiane, perfetto per chiudere in bellezza i pasti, specialmente quelli “sostanziosi” in quanto si tratta di un eccellente digestivo. Un brindisi alla nuova stagione con il caffè.


Per non rinunciare alla nostra bevanda nera preferita neppure quando il caldo avanza. Eccovi la ricetta per preparare un fresco e dissetante liquore al caffè! Dato il metodo di produzione artigianale eventuali depositi, separazioni o affioramenti sono normalissimi.


Ingredienti per litro: ½ l di alcool buongusto a 96°, 4ml di caffè, meglio se preparato con una macchina espresso, 3g di zucchero semolato, boccettina di estratto per caffè sport (si trova solo in alcune drogherie a Napoli, fatevelo procurare da qualche amico!). Sciogliere lo zucchero nel caffè ancora. Caffè Sport del Terminillo.


Un rientro nostalgico nelle case antiche dalle credenze capienti dove le donne custodivano i più squisiti liquori fatti in casa. Le dosi sono le seguenti: etti di alcool – etti di zucchero – tazze di caffè molto ristretto. Dopo aver fatto il caffè metterlo in una zuppiera e aggiungere lo zucchero, girando.


Buon pomeriggio, mancano solo giorni alla festa del papà, non possiamo certo dimenticarci di loro. E come ogni anno il solito dilemma, che cosa regalare?

Nooo cambiamo, prepariamo qualcosa fatto con le nostre mani, un buon liquore al caffè, siamo ancora in. Ecco la ricetta del favoloso liquore al caffè di nonna Libera, la nonna Libera ha ormai passato le primavere e di liquori fatti in casa se ne intende, lei. Montare gli albumi a neve ed aggiungerli alla crema e unire gli amaretti sbriciolati.


Il liquore al caffè preparato in casa è ottimo da sorseggiare a fine pasto o da offire il pomeriggio accompagnato da deliziosi biscotti per i tuoi ospiti. Come la precedente ricetta ve ne illustro un altra semplice di come fare un liquore alla crema al caffè molto simile al BAYLES che piace un sacco a noi donne, e dato che questi prodotti costano un sacco noi con una sola bottiglia di alcool puro da 1l potremmo fare un sacco di liquori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.