giovedì 4 aprile 2019

Cremolata di fragole bimby

Come fare il sorbetto di fragole bimby fatto in casa. Dissetante, buono e gustoso. Preparare la granita alla fragola con il Bimby oggi è davvero semplice.


Le granite sono un sistema eccezionale per fare un bel carico di fresco! Ma era una cosa da re, nel vero.

Tenete da parte e versate nel boccale le fragole, il succo di limone e frullate per sec. Aggiungete lo sciroppo alle fragole frullate e amalgamate bene. Cremolata di fragole - Constantini.


Ricette cremolata di fragole con bimby con foto e procedimento. Un grande classico dei dolci, perfetta da consumare a colazione oppure come merenda, accompagnata da una buonissima Brioche ” col tuppo”. Veloce, buona e dissetante, la granita alle fragole, si prepara.


Ricetta GRANITA ALLE FRAGOLE di chicca05. Ingredienti per porzioni: 3gr di fragole.

Scopri la ricetta sul sito! Preparazione per la granita siciliana con il Bimby Prendete lo zucchero a velo polverizzandolo per secondi a velocità turbo. Mettete le fragole e il. Trattasi di un dolce fresco da gustare con il cucchiaino e da sormontare con un genoroso ciuffo di panna montata appena preparata.


Il suo accompagnamento ideale è rappresentato, però, dalla brioche col tuppo. Fare sciogliere a fuoco lento, mescolando continuamente per fare in modo che non si attacchi. Lavate e asciugate i lamponi e le fragole. In un recipiente mettete i lamponi e con una forchetta schiacciate i frutti in modo da ridurli a poltiglia.


Quindi unite lo zucchero, il succo delle arance e del limone e le fragoline. Mescolate bene il tutto e versate il composto in uno stampo di alluminio, mettete in freezer per un paio. PREPARAZIONE DELLA RICETTA. Granita alla Fragola con il Bimby TM5.


Inserire nel boccale lo zucchero sec. Ovviamente potete anche preparare la granita di fragole con gelatiera o con il Bimby. Il risultato sarà comunque ottimo.


Inutile sottolineare come la granita fatta con il bimby non abbia paragoni in quanto a consistenza, risulta cremosa ed invitante, pronta per essere gustata.

Fermo restando che si possa preparare con qualsiasi tipo di frutta, fresca e secca, oggi vi propongo la ricetta della granita alla fragola, una delle più. Ottima da servire alla fine di un pranzo estivo, accompagnata da panna appena montata (da servire a parte) e da un bicchierino di limoncello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.