venerdì 29 marzo 2019

Detenuti pianosa

Di uomini che come quello spazzino stanno scontando una pena da detenuti liberi a Pianosa ce ne sono trenta. Alcuni di loro erano già passati.


Sottoposto a regime di tortura del bis nell'isola di Pianosa dal 1992.

E' il destino di Pianosa, l'isola piatta dell'arcipelago toscano, colonia. Anche a Montecristo furono trasferiti dall'Amministrazione Penitenziaria di Pianosa detenuti e quattro guardie, richiamandoli però quasi subito data la.


Pianosa è un'isola situata nel mar Tirreno, che fa parte dell'Arcipelago Toscano nel parco. L'albergo è gestito da una cooperativa di volontari e da detenuti in regime di semilibertà del carcere di Porto Azzurro.

Pianosa, per metà isola e per metà carcere. Nell'arcipelago toscano, a otto miglia dall'Isola d'Elba, c'è un. Finché si parla di avere sull'isola detenuti sono tutti d'accordo. Sindaco di Campo nell'Elba, presidente del parco dell'Arcipelago.


La premessa storico-introduttiva a queste testimonianze è di Marcello dell'Anna, che in quegli anni venne detenuto a Pianosa. Di Romina Rosolia - Pianosa, per metà isola e per metà carcere.


Nell'arcipelago toscano, a otto miglia dall'Isola d'Elba, c'è un isolotto che è. Negli anni successivi e fino al 196 l'isola divenne un reclusorio per detenuti ammalati di tubercolosi. Ma la casa penale della Pianosa si è.

Rossi, presidente della Regione: "Se ne può parlare purché Pianosa resti meta turistica e siano alleggerite le. Milena è l'unico albergo dell'isola di Pianosa.


Un albergo molto semplice, essenziale quanto ideale per visitare questa isola affascinante. Oggi il presidente della Regione Toscana e la ministra della Giustizia hanno presentato un accordo sulle carceri: che ne sarà di Pianosa?


Pianosa è una delle isole dell'Arcipelago Toscano meno visitate e meno note ai turisti. E' rimasta pressochè isolata per decenni, per via del.


Pianosa è un'isola dell'Arcipelago toscano, abitata oggi da meno di venti. Ora una cooperativa di volontari e detenuti in regime di semilibertà.


Un insolito benvenuto attende i turisti che arrivano sull'isola di Pianosa. Su questo isolotto al largo del Tirreno, alcuni detenuti del carcere della. Sull'isola di Pianosa saranno trasferiti tra gli e i 1detenuti: lavoreranno per sistemare le strutture esistenti che erano servite sia per il.


Dopo l'Elba, Pianosa è l'Isola dell'arcipelago che conserva le maggiori tracce. Un nuovo protocollo tra Comune, Provveditorato e Parco prevede l'arrivo di detenuti da tutta la regione per eseguire lavori sull'isola di Pianosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.