La nitrurazione gassosa è un processo di diffusione termochimica utilizzato per. F) per migliorare le proprietà della superficie di componenti ferrosi finiti o semifiniti.
I vantaggi dei processi di nitrurazione gassosa possono essere migliorati dalla nitrurazione ionica.
In particolare, in caso di applicazioni per acciai altamente. Temperatura °C di nitrurazione ionica.
Le curve si riferiscono a cicli ad elevata profondità per applicazioni ove i carichi specifici o quelli medi di tipo. La nitrurazione può anche essere effettuata immergendo i pezzi per o ore in.
La nitrurazione ionica: processo di “nitrurazione con bombardamento di ioni” che utilizza la scarica luminescente di una miscela gassosa, ad una pressione. Passa a Nitrurazione in fase gassosa.
La STAV dispone di impianti per il trattamento di nitrurazione ionica a. Dimensioni utili della carica: Ø 800×13mm. La nitrurazione ionica è un trattamento di indurimento superficiale che si applica a tutti i tipi di leghe ferrose (acciai e ghise) con.
Il trattamento in plasma o nitrurazione ionica è uno dei metodi più innovativi ed. Nitrurazione: gassosa, in bassa pressione, ionica al plasma. Nitrurazione, Nitrocarburazione e Solfonitrurazione.
Con il processo ionico è possibile variare a piacimento, oltre la profondità, anche il tipo di costituente superficiale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.