Un modo facile per ridurre la presenza di formaldeide utilizzata nei diversi materiali con cui la nostra casa e il nostro arredamento è realizzato è importante aprire le finestre e arieggiare al. I prodotti in legno pressato come il compensato, il multistrato, o alcuni compositi a media densità di fibra (MDF).
Una delle minacce più consistenti alla salute di chi vive negli ambienti confinati è data dalla presenza di elevate concentrazioni di “ formaldeide ”. Essa è conosciuta dalla Unione internazionale di chimica pura e applicata (IUPAC) come metanale. Progressivamente questi nuovi standard ecologici saranno sicuramente adottati dal resto degli USA e porteranno ad una drastica riduzione delle emissioni ambientali di formaldeide.
La formaldeide fa parte dei componenti della resina collante utilizzata per la produzione di compensati e multistrati. Una delle principali cause di produzione di inquinamento da formaldeide casalinga è tuttavia legata alle suppellettili: questo pericoloso composto viene infatti rilasciato da alcune suppellettili (soprattutto quando nuove di zecca) in legno pressato, dai mobili in truciolato, compensato o comunque multistrato, da alcune.
Dipende sempre dal produttore del pannello se è impegnato a non utilizzare additivi che rilasciano VOC o che contengono formaldeide: ad esempio se si legge. Come difendersi dalla formaldeide/ Prestando qualche attenzione in più alla nostra casa e ad alcuni comportamenti. Questa particolare tipologia di pannelli è costituita da un interno di listelli di abete o multistrato e nelle superfici da un massellino in essenza pregiata.
Ecco perché non trovi formaldeide nelle mie cucine artigianali. Io uso solo massello, multistrato e listellare per i quali sono efficacissime le mie colle certificate senza formaldeide.
E lo faccio per due ragioni. Compensati grezzi, ignifughi. Pannelli multistrati (SWP).
Su un singolo pannello si trova sempre lo stesso spessore delle lamelle in superficie e sono girate con lato destro verso l´esterno. Incollaggio senza formaldeide. COMPENSATO SENZA FORMALDEIDE.
PDP e truciolati, di fibre di legno a media e. Parquet di qualità e affidabilità. Includono le denominazioni commerciali di compensato, multistrato e listellare. Ampio catalogo di multistrato di pioppo betulla, listellari di abete e pioppo, mdf standard ignifugo idrofugo, truciolare standard ignifugo ed idrofugo.
Compatto e di facile lavorazione, dalla superficie liscia ed uniforme. Il multistrato incollato con resina fenolo- formaldeide soddisfa i requisiti della normativa.
Il pannello grezzo Riga Ply rivestito con film fenolico. Con la sua piastra di supporto e la struttura multistrato, SWISSCDF detta nuovi standard nel settore dell'arredamento di interni sia per quanto riguarda il.
Materiali ecocompatibili privi di sostanze nocive e solventi. Scocca del sedile e dello schienale realizzata in legno multistrato di faggio o pioppo termocurvata con uso di collanti a basso contenuto di formaldeide o, in alternativa, in materiale plastico.
Sedile e schienale rivestiti nella parte esterna con gusci in materiale plastico rinforzato antiurto.
Struttura portante completamente. La colla di soia è una nuova tecnologia di incollaggio brevettata a ZERO contenuto di formaldeide. Il suo utilizzo versatile e universale rende la formaldeide un prodotto estremamente diffuso, sia in ambienti lavorativi che domestici poichè rientra nella. Da evitare mobili di cartone pressato, in truciolare o con materiale multistrato e composito: se per necessità siete costretti ad acquistarli, esponeteli per qualche giorno.
Nel nostro caso i pannelli impiegati sono certificati E viene cioè garantito che il contenuto di formaldeide. La classe di emissione viene assegnata al prodotto sulla. Il nostro multistrato di betulla è certificato in Classe Eper l'emissione di formaldeide. I pannelli possono essere classificati in una delle due classi Eo E2.
Tutto il materiale utilizzato nelle varie fasi produttive è esente da emissioni nocive, garantendo così un prodotto adatto alla bioedilizia e attento e rispettoso della salute del consumatore. Vieni a visitare lo showroom di Baisi srl, a Savona e scegli tra i nostri parquet: proponiamo un ampio catalogo di rivestimenti per pavimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.