venerdì 26 ottobre 2018

Farina di granito wikipedia

Passa a Farina di grano tenero - La percentuale di farina estratta dal chicco dipende, oltre che dal tipo di grano, anche dai parametri chimico fisici. Mi risulta impossibile che una farina granito sia "00" poiché come spiega bene il sito che segue la farina di grano tenero detta "granito".

Dal grano tenero si ricavano i graniti, con i quali si producono pasta fresca e gli gnocchi, e le farine utilizzate per la produzione di pane, pizze, dolci e pasticceria. Vi è ancora tanta confusione tra grano duro e grano tenero, farina, semola e semola rimacinata.


In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza. Esistono anche farine di mais, di orzo, di farro, di riso, di avena, di segale, di kamut ecc.

La farine da pasta sono raggruppabili in due categorie: le "Triplozero" e le classiche farine per. La sua farina è alla base di moltissime preparazioni: pane, pizze, focacce, torte. La farina di grano tenero è composta per la maggior parte da amido. Se vuoi fare un'ottima sfoglia usa il granito, se la tiri a mano ci vuole uno sforzo maggiore, ma ne vale la pena.


Più precisamente su si dice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.