mercoledì 31 ottobre 2018

Dimensionamento cordolo copertura

Ho ricavato le reazioni della copertura (V rovescia) sia verticali che orizzontali. Devo dimensionare la trave di cordolo. Tale trave come va progettata? So da normative che si prevede larghezza pari a quella del muro (cm).


Dimensionamento cordolo copertura

Dimensioni minime dei cordoli. Cordolo in cemento armato tetto in. CORDOLO IN CA PER TETTO IN LEGNO. Immagini relative a dimensionamento cordolo copertura Altre immagini per dimensionamento cordolo coperturaSegnala immagini non appropriate Grazie per la segnalazione.


Edifici in muratura portante torricelli temec. Altezza uguale al solaio. Larghezza uguale al muro o arretrata di cm. Esempio di dimensionamento di una copertura.


Le dimensioni della costruzione e della copertura sono indicate nelle. TRAVI DI COPERTURA - STATO DI PROGETTO - scala 1:100. INTERVENTO: SOSTITUZIONE. Rimozione Totale della copertura in legno esistente, e delle ultime tre file di laterizi del cordolo perimetrale in laterizio del sottotetto.


Dimensionamento cordolo copertura

Inserimento di dispositivi di. Realizzazione di di modeste dimensioni al fine di: - ridurre le spinte delle travi dei tetti. Le fessure che a volte si formano fra cordolo e muratura costituiscono un chiaro indizio di questo pericoloso fenomeno. Un anno fa stavano rifacendo una copertura in legno senza pratica e mi trovai dei muri spessi cm.


Dimensionamento cordolo copertura

Ritenendo non "proporzionati" a questo. Si osserva modesto grado di ammorsamento tra le pareti e mancanza e di diatoni di collegamento. Copertura con cordolo perimetrale.


DIMENSIONAMENTO DEL DIAFRAMMA DI PIANO in CEMENTO ARMATO. Chiusure orizzontali di copertura discontinue. Costituite da piani inclinati (falde).


La pendenza è determinata da: - condizioni climatiche (nevosità, piovosità, ventosità del sito). TIRANTI per trattenere le pareti caricate fuori-piano p. Abitualmente si realizzano dunque i cordoli di sommità delle murature, che svolgono il ruolo di collegamento tra le pareti oltre che di distribuzione dei carichi gravitazionali, ai quali si collega la copertura in legno lamellare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.