mercoledì 31 ottobre 2018

Anta laccata lucida graffiata

Se invece vuoi togliere i graffi dalle ante della tua cucina lo puoi fare solo se la laccatura è al poliestere o lucido spazzolato, in questo caso. Molti mobili di legno presentano una finitura lucida o laccata.


Cucina laccata lucida: com'è fatta, come pulirla, cosa fare, cosa non fare, come eliminare graffi o danni da urto, quali sono i pregi e i difetti.

ARRITAL - modello LIGHT: anta in MDF rivestita in acrilico lucido. Purtroppo mi è capitato di graffiare un'anta, volevo sapere qual'è il metodo migliore per rimediare al danno.


Il graffio è profondo circa mm e. Come si fa ad eliminare i graffi e i segni dai mobili?

Per gli altri tipi di legno massaggia la parte graffiata con c'era d'api e olio di lino o del lucido da scarpe. Tutti i prodotti sono idrosolubili, formulati per eliminare con facilità e velocità i segni della carteggiatura, le. Per pulire la cucina devi usare spugne con acqua e un po di sapone. Segni e graffi sui mobili di legno, non sono però indelebili: si possono facilmente mascherare per far sembrare il.


Oli vari; Lucido per scarpe; Panno in microfibra; Pennello togli-polvere. Come restaurare un mobile laccato. Le ante di una cucina lucida possono essere: Laccate, laminate.


I diffusori comunque sono questi e il graffio è sulla parte laccata nera. Innanzitutto devi munirti di una bomboletta di nero lucido, visto che i.

Prima di procedere con la pulizia vera e propria del mobile laccato. Ma rispetto all'opaco come si comporta nel caso di graffi, abrasioni o macchie.


Graffi, solchi, scanalature e macchie possono tutti accumularsi su un. Lascia asciugare la cera e poi lucida la superficie con un panno umido.


Per una normale manutenzione delle ante Laccate usare un panno morbido e detersivi non abrasivi. In caso di macchie ostinate può essere utilizzato, solo per i laccati lucidi, l'alcool etilico molto diluito.


Pulire immediatamente i liquidi che vengono a contatto con l'anta onde evitare macchie persistenti. Per questi motivi, la vernice non deve essere rigata, graffiata o portata a contatto. Le ante laccate richiedono una manutenzione particolarmente attenta per. Prodotti sconsigliati:non usare polveri abrasive, perché righerebbero l'anta.


La superficie particolarmente lucida delle ante laccate, rende facilmente visibili aloni. In caso di anta LACCATA valutare la tipologia della laccatura: generalmente si.


Un'ulteriore distinzione per le ante laccate è la finitura: opaca, lucida oppure metallizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.