lunedì 3 settembre 2018

Come arredare un soggiorno lungo e stretto

Scegliere decori che contrastano, nelle forme, la natura lineare di una stanza lunga, ad esempio quelle circolari, è un altro trucco per ampliare lo spazio dal punto di vista visivo. Arredare un salotto lungo e stretto.


Guarda altre immagini sfogliando questa e altre gallerie fotografiche su Design Mag. A questo proposito, nel nostro articolo e nella fotogallery a corredo, vi forniremo alcuni consigli per come. Una delle sfide che potrai trovarti ad affrontare è quella di arredare un salotto stretto e lungo.


Senza le giuste base e le conoscenze adeguate i risultati potranno essere pessimi.

Per questo abbiano deciso di. Idee e consigli su come arredare un soggiorno stretto e lungo. Eccoci al secondo appuntamento dedicato al soggiorno e alle sue forme.


La volta scorsa ho spiegato come arredare un soggiorno quadrato, oggi invece vediamo cosa fare se il soggiorno è stretto e lungo. Forse sarà capitato anche a te che stai leggendo in questo momento di dover affrontare un trasloco oppure una modifica alla tua casa e voler riutilizzare qualche mobile che hai già, forse perché ci sei affezionato, o magari per.


Come arredare un soggiorno lungo e stretto: il progetto. Se il tuo soggiorno è lungo e stretto ecco qualche idea su come arredare un soggiorno rettangolare.


Il divano può essere posto sulla parte lunga della parete, come anche la libreria o altri mobili molto lunghi.

Scegli arredi di colori tenui, che giochino di contrasto con le pareti e colora queste ultime con toni più vivaci. Sei Regole per arredare una camera lunga e stretta. Cosa fare quindi se ci troviamo di fronte ad un inospitale ambiente lungo e stretto/ Pareti attrezzate dallo stile classico per arredare un salotto lungo e stretto. Lasciare gli angoli vuoti significa perdere molto dello spazio disponibile.


I mobili angolari possono aiutarti a risolvere il problema. Un divano angolare può avere fino a sei posti ed essere agevolmente collocato anche in un soggiorno. Se vi trovate ad arredare un soggiorno lungo e stretto, allora dovrete ricercare ogni mezzo possibile per far sembrare lo spazio più equilibrato.


Vanno invece sfruttate le pareti, soprattutto. Immagina di dover arredare un soggiorno piccolo con angolo cottura con una forma ad L, con il lato corto più stretto, quasi fosse un corridoio, e il lato lungo più largo, quindi vivibile. In questo caso, sarebbe preferibile disporre lungo il corridoio la cucina, lineare ovviamente, e destinare il resto della stanza.


Giocare su diversi stili, come ad esempio abbinare mobili classici e moderni tra la zona dedicata al pranzo e. I tecnici da consultare, le tempistiche, i documenti, gli errori da evitare: passo dopo passo, ecco come procedere. Organizzare un ambiente living stretto e lungo. Le idee su come arredare un soggiorno sono molteplici e rispecchiano per lo più i gusti di chi lo vivrà.


Esistono però dei must have che contribuiscono fortemente ad ottenere un salotto impeccabile sia dal punto di vista estetico che funzionale. Innanzitutto va distinta questa tipologia di ambiente dalla classica sala da.


Bisogna ricordare che un ambiente più o meno stretto, generalmente lungo, lascia poco spazio alla fantasia.

Ecco perché bisogna essere molto decisi e scegliere uno, massimo due interventi per arredare un corridoio. E tra questi bisogna anche pensare a come illuminare il corridoio. Considerate a funzionalità di uno spazio quando pensate a come decorare un soggiorno lungo e stretto.


Per esempio, un tavolo o una scrivania lunghi e stretti creano un posto tranquillo per scrivere. Scegliete tavoli e scrivanie che siano leggeri e aperti. La cosa da fare è sfruttare la lunghezza di questa stanza collocando pareti attrezzate, librerie e mensole sul lato più lungo. Il divano dovrà essere più lineare possibile e andrà collocato su una delle.


La parete multitasking è la soluzione ideale per chi ha un soggiorno lungo e stretto e desidera dare a tutto il locale un unico stile, essenziale ed elegante. Gli elementi del sistema Motus di Scavolini, infatti, si possono utilizzare come contenitori sia da cucina sia da salotto perché risultano estremamente. Rendere abitabile e piacevole uno spazio angusto si può, e non è.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.