Il congedo per cure per gli invalidi è di natura diversa rispetto alle “ cure termali” e non va con esso confuso. Lavoratori invalidi civili.
Il congedo per le cure per gli invalidi, applicabile chiaramente anche al personale scolastico, è disciplinato dal Decreto legislativo n. I lavoratori mutilati e invalidi civili cui sia stata riconosciuta una riduzione della capacità lavorativa superiore al cinquanta per. Qual è il regime delle cure elioterapiche richieste dal dipendente invalido per causa di servizio/
In particolare, devono essere effettuate in congedo straordinario/ Cure climatiche, elioterapiche e psammoterapiche. Ancora la giurisprudenza ha precisato che i congedi straordinari per cure elioterapiche, climatiche e psammoterapiche (dei quali è in via generale vietata la concessione) possono essere concessi agli invalidi civili (con una percentuale superiore ai due terzi), ed agli appartenenti alle altre categorie sopra.
Per quanto attiene invece alle categorie protette, sordi, invalidi civili con percentuale superiore al 50% e ciechi, invalidi di guerra e per servizio possono usufruire. Concessione ai lavoratori dipendenti invalidi di permessi retribuiti extra feriali per cure termali, elioterapiche, climatiche e psammoterapiche.
In mancanza di deroga espressa, le suindicate norme trovano applicazione anche per i pubblici dipendenti appartenenti alle categorie degli invalidi civili con una riduzione della. Per le cure elioterapiche, climatiche e psammoterapiche, i congedi possono essere concessi solamente agli invalidi di guerra di servizio e del lavoro, ai ciechi, ai sordomuti e agli invalidi civili con la percentuale di invalidità superiore ai due terzi (67%).
Per maggiori informazioni e per la presentazione della.
Procedura richiesta ferie on-line. Assenze per cure termali, climatiche, elioterapiche e psammoterapiche. Congedo per cure per gli invalidi. INFORTUNIO SUL LAVORO E MALATTIA A CAUSA DI SERVIZIO.
Malattia a causa di servizio. Gentili colleghi, gentili docenti, la presente circolare rappresenta un vademecum delle disposizioni normative in materia di assenze per malattia del personale tecnico amministrativo ed illustra, al contempo, i connessi adempimenti operativi. Raccoglie la normativa dettata dal CCNL Comparto Università e. Io sono invalido civile (non per cause di servizio) al 55% e lavoro in una pubblica amministrazione.
La mia domanda è questa: Posso usufruire ancora dei permessi di giorni annui per cure, di cui al D. LE NOVITA` IN TEMA DI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E. GIUDIZIARI INTRODOTTE DAGLI ARTT. Tipo di cura Categoria interessata.
Invalidi civili con una percentuale superiore ai due terzi. La giurisprudenza ha inoltre precisato che i congedi straordinari per cure elioterapiche e climatiche possono essere concessi agli invalidi civili (con una percentuale superiore ai due terzi), per effettive esigenze terapeutiche e riabilitative. Chi ha diritto alle cure termali e quali sono i requisiti per ottenere dalla azienda presso cui si lavora la possibilità di usufruire di un ciclo di cure senza costi aggiuntivi per.
DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE CIVILE.
A tal fine dichiara di essere ( spintare la caselia corrispondente). E cieco, sordcrmito ri invalido civile con una fiduzione della capacità. Istituto previdenziale, anche se equiparato alla condizione di malattia, per analogia a quanto disposto in materia di cure elioterapiche, climatiche.
Le cure elioterapiche, climatiche e psammoterapiche possono essere effettuate, ascrivendo le assenze a malattia, esclusivamente dagli invalidi per causa di guerra, di servizio e del lavoro, dai ciechi, dai sordomuti e dagli invalidi civili con una percentuale superiore ai due terzi. I soggetti interessati sono tenuti a presentare.
Ai lavoratori mutilati e invalidi civili cui sia stata riconosciuta una riduzione della capacità lavorativa inferiore ai due terzi, può essere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.