Definizione e significato del termine arabesco. Scopri i sinonimi e contrari di arabesco. Decorazione formata di com. Sorta di ornamentazione caratterizzata dalla minuzia dei motivi, prevalentemente geometrici o vegetali stilizzati, svolgentisi in disegni ripetuti e serrati.
Il termine deriva dal fatto che lo stile era adoperato, e lo è ancor oggi, per decorare le superfici perimetrali, sia esterne che interne, soprattutto di moschee. Significato di arabesco nel dizionario portoghese con esempi di utilizzo. Sinonimi e antonimi di arabesco et traduzioni di arabesco verso lingue.
Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Ci sono sinonimi con lo stesso significato della parola arabesco. Traduzioni di arabesco nel dizionario italiano » tedesco su PONS Online: arabesco.
Informazioni utili online sulla parola italiana « arabesco », il significato, curiosità, forma del verbo «arabescare» sillabazione, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di esempio, rime, dizionario inverso. Ornamenti formati da intrecci di foglie e fiori, frutta e. Glosbe, dizionario online, gratuitamente.
Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Troviamo arabeschi incisi su soffitti e su controsoffitti, su mobili e minbar nei palazzi e su pergamene diplomatiche. Fu allora effettivamente, come Plinio il Vecchio lo rimprovera a uelli del suo tempo, che il pre- i" principale della pittura consisteva nella varietà ei colori, e che poco sensibili alle bellezze della imitazione ed al merito della verità, occhi ignoranti.
La parola di oggi è: arabesco. Atlante Storico Il più ricco sito storico italiano. Voci che contengono: spacer. In Roma poi meno che altrove: le mine di Roma antica servirono a rifabbricare barbaramente Roma moderna.
ARA ne dagli Arabi, i quali non potendo per la. Anche i versetti del Corano venivano inseriti come decorazione sulla superficie. Rabescato, ornato di rabeschi. Secondo il modo arabo o degli Arabi.
AlaAn ICAMENTE ARABICAMENTE, avv. Rimettere in buono estere le cose guaste, rassettare, accomodare. Strumento astronomico, e geometrico per misurare le altezze, e le distanze.
Egli su inventato da Latino Orsini, ed illustrato dipoi dal P. Si tratta di un modello in cui le piante, frutti, fog. ARABESCO: traduzioni in spagnolo e sinonimi.
Arabesco … Enciclopedia di italiano. Arabia (nome pr. femm.) arabico (agg.) arabile (agg.) arabo (s. masch.) Aracne (nome pr. femm.) araldo (s. masch.) aramento (s. masch.) arancia (s. femm.) aranciato (agg.) arancio (agg.).
Dizionario dei sinonimi e contrari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.