venerdì 1 giugno 2018

Nuove norme seggiolini auto 2017

Non potranno più essere omologate. Ma cambiano anche le sanzioni per chi non rispetta le regole. Le nuove disposizioni, infatti, non. La sicurezza dei bambini trasportati è continuamente modificata da nuove soluzioni sempre più aggiornate: protagonista è il seggiolino auto.


I modelli di rialzi senza schienale per bambini sotto.

Si tratta di regole tecniche di omologazione che riguardano i nuovi prodotti. Nulla cambia per i seggiolini già in circolazione, i quali possono continuare. Ecco cosa cambia e come evitare le multe. Seggiolini auto, novità per la sicurezza Troppi i bambini vittime di incidenti.


Quali sono dunque le nuove norme cui attenersi, per la sicurezza dei più piccoli? Viaggia in tutta sicurezza.


Entrano infatti in vigore due regolamenti tecnici di omologazione dei sistemi di trasporto, allo scopo di ridurre le lesioni negli incidenti. Milioni di italiani che hanno figli piccoli, per poter circolare in auto e per poter trasportare i loro figli, utilizzano i classici seggiolini o seggioloni che dir si voglia.

Dal 1° gennaio sono entrate in azione norme che. Geo ospita Laura Confalonieri, Capo redattore di Quattroruote, per fare chiarezza sulle novità relative alla.


In particolare, chi non farà uso dei dispositivi di ritenuta, cioè delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, sarà soggetto alla sanzione amministrativa del. Lo scopo è ovviamente quello di aumentare la sicurezza dei più piccoli quando si viaggia. Bimbi in auto, nuove regole sui seggiolini.


Alcune novità sono già scattate a partire dal 1° gennaio, altre lo saranno da questa estate. Di seguito i punti fondamentali per non sbagliare. Dovete buttare i vecchi. I più rilevanti cambiamenti saranno il fatto che.


Anno nuovo, nuove norme. Anche sul fronte della sicurezza in auto. Dal gennaio sono cambiate quelle relative al trasporto dei bambini. La normativa precedente, a partire dai kg.


Non è stato specificato ancora a quale gruppo di peso verrà applicata la nuova normativa. Le case di produzione si adegueranno e, nel frattempo, i rialzi privi di schienale resteranno in vendita per un certo periodo di tempo.


Pertanto non sarà più consentita la vendita.

Nel caso di trasporto di bambini è necessario adottare alcune misure di sicurezza idonee, ossia seggiolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.