giovedì 1 marzo 2018

Gonfaloni significato

Gonfalone: Vessillo dei comuni medievali, oggi usato come insegna di municipi, corporazioni o associazioni. Definizione e significato del termine gonfalone.

Portare, tenere il gonfalone, essere a capo di qualcosa ST N. Il gonfalone (anticamente anche confalone) è un vessillo, di norma rettangolare e appeso per un lato minore ad un'asta orizzontale a sua volta incrociata con. STENDARDO e GONFALONE (ant. ted. gunfano "bandiera di guerra"; ant. fr. gonfanon).


Sono insegne per lo più di forma rettangolare, in tela, seta o velluto.

Gonfaloni: significato in inglese. Traduzione di "gonfaloni" in inglese: gonfaloni.


Informazioni utili sulla parola italiana «gonfaloni», il significato, curiosità, anagrammi, frasi di esempio, rime, dizionario inverso.

Lo stemma di ogni paese deve essere costituito da uno scudo e da una corona collocata al di sopra dello scudo stesso. REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL'USO DEL GONFALONE E DELLO. Che la nostra Città avesse fin dal M. Ogni Comune ha il suo stemma sui documenti, sulla modulistica, sugli automezzi e sui gonfaloni, tuttavia non rientrano tra gli oggetti di studio. Regolamento per l'uso del gonfalone comunale e dello stemma e dello.


Il gonfalone ornato e frangiato è caricato, nel centro, dello stemma dell'ente, sormontato dall'iscrizione centrata (convessa verso l'alto) dell'ente medesimo. Pubblicato in bandiere e gonfaloni, Generale, Medioevo. In araldica, il significato di questo simbolo è assai interessante e mi riservo di.


Lo Stemma è un simbolo, graficamente estrinsecato, che rappresenta la dignità, l'onore, il nome, la personalità dell'Ente, l'identità di un. Talvolta anche la veste protettrice della Madonna è come suggellata da un fermaglio, che racchiude il significato cristologico di ostia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.