Gli archivi degli editori piemontesi p. Le carte della Segreteria editoriale p. Elenco degli editori piemontesi. Per informazioni: Maria Paola Gatti Tel.
La casa editrice (amministrata poi da Giorgio figlio di GB), specializzata in pubblicazioni scolastiche e scientifiche, si è fusa con la Bruno Mondadori nel.
In Toscana, a differenza del Piemonte dove prevale incontrastata la G. Stampare per anni volumi per altre case editrici ci ha. Casa Editrice il Punto - Piemonte in Bancarella. Il nome di Nitti accanto al suo dimostrava un nuovo orientamento verso gli scrittori meridionali, i quali contribuirono ad aumentare il prestigio della.
Trovolavoro Srl - Trovolavoro ricerca per una storica ed affermata casa editrice italiana specializzata da oltre 1anni nella pubblicazione di libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per la propria. Progetti e iniziative si susseguirono infatti laddove Croce appariva più lontano, meno propenso a intervenire.
Luigi Firpo, un altro torinese, tuttavia meno legato degli altri alla casa editrice piemontese.
Firpo propose innanzi tutto una collana di studi del pensiero politico e religioso italiano tra XVI e. Editore disponibili a Piemonte su Indeed. Il catalogo, suddiviso in cinque.
Il volume, davvero un punto di riferimento sulla questione, riesce infatti a “fare il punto” sulle invasioni saracene, proponendone una ricostruzione storica. Il Museo Regionale di Scienze Naturali è un settore della Direzione per laPromozione della Cultura, del Turismo e dello Sport della Regione Piemonte. Un passo importante fatto con la volontà di creare un sistema alternativo culturale e editoriale serio e radicato. Architettura e tecnica delle coperture, BE-MA Editrice.
Bruno Quaranta, giornalista de “La Stampa” e scrittore. Scienza della Comunicazione, Università di Torino. Roberto Antonetto, giornalista e scrittore. Il ricordo di Giorgio Martellini per il.
Gli editori piemontesi trovano casa - Inaugurata lunedì a Torino una libreria "in esclusiva". Ospiterà tutti i libri pubblicati dalle case editrici locali, e quindi anche di Val Susa e Val San. Ci occupiamo anche del Piemonte e della città di Torino, raccontati attraverso i grandi eventi che li hanno cambiati e plasmati.
Alessandro Torlasco, già stampatrice della storica rivista «Quaderni Piacentini» e come allora attenta ai problemi sociali con la testata «Città in controluce» e con i numerosi titoli a catalogo di saggistica, narrativa e poesia, storia locale, turismo sostenibile.
Gli interventi previsti dalla presente legge sono destinati ai piccoli editori. Eventuali spazi aggiuntivi saranno presi in considerazione e suddivisi in misura proporzionale tra gli editori partecipanti solo a iscrizioni chiuse, qualora il numero. Il prossimo maggio, editoria, letteratura, poesia e musica made in Piemonte dialogheranno su un unico palcoscenico!
Franca Viglongo, titolare della storica casa editrice torinese Viglongo, racconterà la storia di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.