Se sei stanco di comprare spezie in polvere e sei pronto a spingerti oltre macinando a casa cannella fresca, chiodi di garofano. Parlare di mortaio al singolare è decisamente riduttivo, dobbiamo parlare di mortai al plurale, visto.
Uso il mortaio di marmo per parecchie preparazioni oltre al pesto, e col tempo si era.
Quindi il mortaio di marmo liscio è il migliore, perché non è poroso come altre. Tale caratteristica consentiva un utilizzo alternato dell'una o dell'altra parte.
Il segreto per un buon utilizzo sta nel fare un movimento rotatorio prolungato, cioè. Per imparare a usare il mortaio è necessario averne uno di marmo col.
Domanda interessantissima, grazie per averla fatta perchè non so mai. Il migliore è il bicarbonato di sodio, perché ti ricordo che sostanze acide.
Ho comprato un mortaio di marmo bianco per fare il pesto, sapreste consigliarmi come trattarlo prima dell'uso e come pulirlo dopo ogni uso? Il mortaio per il pesto è un oggetto utilizzato da migliaia di anni. Il mortaio è un recipiente che può essere realizzato in vari materiali, dal marmo al legno. Fin dall'antichità viene usato in cucina, ma anche nei.
Vorrei acquistare un mortaio con pestello per fare pesto, aioli, macinare spezie etc. A Genova il pesto si fa SOLO con mortai di marmo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.